Il coro nella liturgia

Santa Maria

“Non c’è nulla di più solenne e festoso nelle sacre celebrazioni di una assemblea che, tutta, esprime con il canto la sua pietà e la sua fede. Pertanto la partecipazione attiva di tutto il popolo, che si manifesta con il canto, si promuova con ogni cura (…). (Istruzione MUSICAM SACRAM 1967 n° 6)

Il ruolo del Coro nelle celebrazioni si propone proprio la finalità del supporto alla liturgia, per favorire con il canto la partecipazione dell’assemblea. Esistono musiche e canti composti appositamente per la Liturgia, finalizzati ad esserne parte integrante per contenuto e per espressione musicale.
Con molta umiltà, ma con tanto impegno, passione e un pizzico di talento, il nostro coro vuole essere a servizio del Mistero che si celebra. Prepariamo le varie eucarestia domenicali e i tempi forti dell’anno liturgico, con le prove il mercoledì sera in parrocchia alle ore 21.
Siamo aperti a tutti coloro che avessero piacere di sperimentare con noi la bellezza della musica e di questo servizio alla comunità.

News dal coro

Preparazione al matrimonio: Iscrizioni

Le iscrizioni saranno aperte nei giorni di sabato 28 ottobre e 4 novembre dalle ore 17,00 alle ore 18,30