Catechesi 0-6 anni
Presentazione
Una coppia decide di impegnarsi col sacramento del matrimonio a essere una famiglia cristiana nel mondo. Si apre alla vita e chiede alla Chiesa, di cui si sente parte, il Battesimo per i propri figli e a ciò verrà preparata, E poi?
In attesa che i genitori iscrivano il proprio bambino al Catechismo, non hanno forse diritto come sposi cristiani a essere accompagnati nel corso dei primi anni di vita del figlio?
Ecco perché sempre più comunità offrono alle nuove famiglie occasioni di incontro per uno scambio di esperienze, un sostegno per affrontare le difficoltà e le preoccupazioni del come educare e crescere un bimbo felice.
La nostra parrocchia ha perciò dato luogo a riflessioni condivise e momenti di dialogo sull’educazione dei figli, a celebrazioni comunitarie con i bambini (in occasione dell’Epifania, dell’Immacolata), ma anche a momenti ludico-creativi come il laboratorio di aquiloni per genitori e figli, che ci ha permesso di introdurre i piccoli al mistero dello Spirito Santo con il simbolo dell’aquilone.